domenica 15 maggio 2011

La prova costume

Ho visto oggi in TV una pubblicità in cui  c’era una tipa magrissima che stava in spiaggia con un camicione perché si vergognava a mettersi in costume poiché, a detta sua,  aveva la pancia gonfia. Lo spot  consigliava  di mangiare fibre  per  15 giorni. La  tipa dopo due settimane di assunzione di quelle marroni sostanze,  si ritrovava poi con un ventre piatto e poteva finalmente mettersi in bikini e mescolarsi così a tutti i suoi piattissimi simili.  
E’ già da un pezzo che i media ci bombardano di questo tipo di messaggi, soprattutto rivolti alle donne. Avere la cellulite è un peccato mortale, kg di troppo manco a parlarne, si avvicina l’estate e dobbiamo rientrare tutti nei cliché imposti chissà poi da chi.
Io ho la pancia sempre gonfia, specie stasera  perché ho mangiato due piatti di fagioli di Sarconi. Non rientro minimamente nelle misure standard, anzi riguardo gli standard, da amante del jazz, devo dire che  mi è sempre piaciuta l’improvvisazione, lo stravolgere delle scale, la libera espressione del singolo strumento.  Amo andare al mare e in piscina per giocare nell’acqua, ho la pelle vagamente eliorepellente per cui per me è inutile rosolarmi al sole. Vorrei dire che anche quest’anno mi sento  pronta per la prova costume: mi vestirò da Arlecchino servitore di due padroni. Se poi avrò aggiunto qualche kg in più al mio background mi vestirò da Pulcinella così sto bella larga. Invece la prossima estate, come al solito,  mostrerò la mia buzza, che piatta non è mai stata,  il mio sederone e tutte le mie normali imperfezioni, incosciente e orgogliosa.
Pis’en l’ove x all!     



16 commenti:

Daffy ha detto...

Bel post!

Allora sai cosa farò?
Ti riconoscerò, e rotolerò le mie imponenti maniglie dell'amore verso di te e insieme potremmo creare il panico in piscina organizzando un'aspra sfida a suon di "Tuffi a bbbomba".

Tuo nuovo fan.

sab ha detto...

son tutta tua ♥

armandyno ha detto...

Così si ragiona! Ma io starei attento a incolpare i mass media! Prendiamocela con chi al contrario di come fai tu non riflette e asseconda tali messaggi!

Ci vuole forza e dignità!

sab ha detto...

la vera rivoluzione di massa..in tutti i sensi
W la libertà dimensionale!

mark ha detto...

Le indipendenze mentali esulano dai condizionamenti di media che vendono prodotti e se ne fottono della moralità e della tua salute...Saluti

Anonimo ha detto...

Ah Sabrina..che bello assaporare un po' di verità!!!! Accettarsi con ironia e stare bene con se stessi questo è l'importante....
La pancia gonfia??? L'ultimo dei miei affanni!! Quei cereali lì..mi sembrano..e credo anche che sappiamo di qualche altra cosa...simile ''nella forma e nel colore'' come diceva Pelù

sab ha detto...

Esatto companera! Pasta la victoria, siempre!

Gianni P. ha detto...

Ahah come siete belle!
W la libertà!

Anonimo ha detto...

La superficialità e l'insicurezza dilaga nella nostra società e un evidente segnale ne è la forma perfetta a tutti i costi. Meglio apparire che essere secondo i media e gli imbecilli che gli vanno a dietro!
Viva la "buzzetta" segno di buon gusto e gioia di vivere! :)
Felice settimana

Alessandra Giannini ha detto...

io opto per la montagna...

sab ha detto...

Che sia una felice settimana per tutti noi!

Unknown ha detto...

Io sono una grave obesa e mi piace da morire il mare anche se nn so nuotare e metto addirittura il 2 pezzi . Come già detto sono un obesa ma sono anche un operaia in una fabbrica e devo per forza lavorare e essere obesa nn aiuta anche se devo premettere che nn subisco nessun tipo di discriminazione . Io nn voglio essere una silfide ma avendo 47 anni e pesando oltre i 100 chili nn è semplice , io dico che essere in carne è bello ma essere ciccioni no .

AdrianaMeis ha detto...

io la mia prova costume l'ho fatta ieri...ho un pallone aerostatico al posto del sedere, e rotolini al posto degli addominali...non ti nascondo che un pò mi sono vergognata, ma poi ho detto : machissene! purtroppo sono sempre gli occhi degli altri a metterci a disagio e non i nostri!

sab ha detto...

Io pesavo 120 kg per 1'55 cm di altezza, sono una mangiatrice compulsiva (adesso sono diventata una scrittrice di cavolate sul blog compulsiva). Probabilmente lo sono dalla nascita, ma ci ho messo anni per capirlo, per capire che questa malattia l'abbiamo un po' tutti in famiglia. Sono stata depressa, per un periodo ho preso farmaci, io volevo solo riempire il vuoto che sentivo dentro con il cibo, ovviamente non mi sentivo mai colma. Ho iniziato a fare un percorso con un'ambulatorio della Asl che si occupa di dipendenze, questo percorso lo sto facendo da anni, insieme a questo ho preso parte di gruppi di auto/aiuto. Ho perso diversi kg solo quando mi sentivo pronta, scegliendo un modo di cibarmi senza troppi sacrifici che mi è congeniale. Io non sarò mai magra, ovviamente nemmeno soda, ma non voglio più farmi male e non voglio che altri me ne facciano, devo volere bene a Sabrina, prendermene cura, io sono preziosa, siamo tutti esseri magnificamente unici e imperfetti per fortuna, perché ricchi di umanità.

VeroPissu ha detto...

Io sono una fisarmonica...quest'estate sono troppo secca... :/ Proverò coi fagioli di Sarconi, mamma ^.-

Iris ha detto...

Io mangio quei cereali solo perché mi piacciono. Ora ho la pancia persino più gonfia di prima. Per non parlare della pelle repellente al sole...