martedì 19 aprile 2011

Preghiera




Santa Janis Joplin sorveglia i miei tormenti e dammi un blues per tutti i miei pianti, le mie disperazioni, il mio provare a volte troppo forte.




Santa Mercedes Sosa madre terra che ci canti la vita, la dignità umana e le storie di diritti calpestati, difendi noi da tutti i mali.


Santa Etta James sostieni il mio tempo, accompagnami durante le mie malinconie e fammi sentire caldo quando il mio spazio appare  gelido.

Santa Joni Mitchell tutelami nel caso mi dovessi ritrovare arida e priva di fantasia, portami nei tuoi mondi fra le tue donne, fra le tue magie.

Santa Cassandra Wilson vigila la mia vita con la ruvida tenerezza della tua voce, mostrami lo spessore che  a volte non vedo.

Sante Ella Fitzgerald e Sarah Vaughan custodite per me le note che ricamano ogni trama jazz rendendo ogni brano  un ordito unico e meraviglioso.

Santa Aretha Franklin serba la bellezza del mio sentire ogni volta come fosse  cosa nuova, regalami la tua eterna giovinezza, la tua forza, la tua brillantezza.

Santa Eva Cassidy mostrami sempre la via semplice delle cose, la purezza del cuore, la saggezza di chi è coerente e sincero.

Sante Mina, Marcella, Patty, Mia, e tutte voi altre Sante  proteggete me e tutte le donne che amano troppo dalla razionalità, dal passato amaro e, nel contempo, da insulsi sogni

e Sante  tutte le voci  di donne nella mia vita. Non posso che ringraziarvi, venerarvi e adorarvi umilmente per tutti i sentimenti che mi avete dato, che ho vissuto e vivo con voi.







 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ti credevo così "pia"... :))
Buona giornata

sab ha detto...

Buongiorno caro :)

Stelladelsoul ha detto...

Teosoro... manca Barbara Streisand.. che le facciamo proteggere?
comunque fantastica l'idea.. condivido e ti ringrazio per il pensiero.. sei fantastica!

sab ha detto...

Santa Barbra Streisand veglia sul nostro essere donna, facci sentire sempre divine, come te, in ogni circostanza della nostra esistenza ♥
Bacio amica mia