giovedì 17 marzo 2011

E ancora cerco...


Gustav Klimt - Abbraccio
Lui non mi sosteneva, non mi dava più conforto e me ne sono sbarazzata … che dovevo fare?
Mi sentivo  delusa, ingannata.
Inizialmente  si era venduto bene con quell’aspetto sobrio e elegante. Anche se da principio ero scettica decisi di ritentare, in fondo  ne valeva la pena. Dovevo rimediare ai tanti errori del passato e credevo che quella fosse  la scelta definitiva e giusta.  Provai subito una sensazione di nuovo stando con lui. La prima volta che l’ho avuto su di me mi sentivo divinamente femmina. Anche la gente si accorgeva che in me c’era qualcosa di diverso,  pareva che la sua presenza mi giovasse.  Lo volevo con me continuamente, ma il tempo, soventemente, ostacolava il mio desiderio. Le porcherie della vita spesso ci costringevano alla separazione e  mi capitò diverse volte di tradirlo, ma poi pentita tornavo sempre a cercarlo.  Sentivo però che lui  non  era più lo stesso. Ormai non mi coinvolgeva più come un tempo,  lo vedevo  invecchiato e fuori forma.
Pensare che si era presentato  come un modello unico, uno  di quelli che  potevano accompagnarti per un tempo indefinito. Invece  si riduceva sempre peggio e la sua ferrea anima, che inizialmente mi aveva sempre sorretto, era diventata debole  e inconsistente.
Una mattina, trovandomelo nuovamente fra i piedi, mi prese la rabbia e  lo allontanai via da me, poi, con una cieca violenza, cominciai ad infierire su di lui e lo ridussi a pezzi. Godevo mentre lo finivo, non mi credevo  certo capace di un’azione così efferata.  I suoi resti erano sparsi ovunque, dovevo rimediare velocemente  a quel putiferio.  Come un automa mi misi a infilare i suoi resti in un sacco e  ripulii la casa dalla sua presenza. Sbarazzarmi di lui fu più facile del previsto.

Adesso che tutto è passato  sento  di nuovo il  vuoto di un esistenza priva  del  giusto sostentamento.
Mi  rimetterò a caccia e questa volta cercherò di non fallire, di non  dar retta  ai consigli di opportunisti che cercano solo facili guadagni. So’ che sarà  dura, ma un giorno  troverò il reggiseno che farà per me. 

18 commenti:

lorenzo ha detto...

Stavo ripensando al gemellaggio da te proposto ma poi, alla fine, fiuuuu...
Che brava, è un piacere leggerti.

sab ha detto...

Grazie caro, pensavo che sarebbe bello delinquere sugli appennini a suon di specialità del luogo, oppure uno scambio enograstroculturale ;)

lorenzo ha detto...

Dove si delinque, io ci sono! E se lo scambio è enograstroculturale, meglio ancora. Una postilla: se a fine pasto mi accendo una B&H, nessuno deve rompermi i zebedei, sono stato chiaro? ;) Ciao!

sab ha detto...

Ma non eri te quello che m'incoraggiava quando decisi di smettere di fumare? (sembrano passati anni eppure sono solo 10 giorni)
Ok merenda all'aperto esattamente a metà strada fra Bologna e Firenze--sai per delinquere i compagni di merende dalle mie parti andavano fortissimo

lorenzo ha detto...

Ma io predico bene e razzolo malissimo, quindi continuerò ad incoraggiarti sempre e comunque. Ma dal momento che io ancora non ho deciso di smettere... beh, sai com'è... ;) Allora ok per Castiglione dei Pepoli: lassù il Pacciani non s'è mai visto!

sab ha detto...

Comunque smettere è stato davvero molto più facile di quello che pensavo.
Ok per la merenda a Castiglion dei Pepoli, quando incroceremo okkietti e charlie ci organizzeremo
ps Grazie per l'incoraggiamento sempre e comunque
;)

lorenzo ha detto...

Ma come, io ho prenotato per due! ;)))))

sab ha detto...

allora dimmelo che è un tetè a tetè, era già pronta a venire su con la figlia, passi a prendermi? ;)

Anonimo ha detto...

oddio!!!! mi sto ancora rotolando dal ridere!! grandissima sabri!!!

sab ha detto...

Noi donne afflitte da queste problematiche ci capiamo ;)

lorenzo ha detto...

Quell'accento sulla seconda "e" è voluto, e quindi liberamente interpretabile, o trattasi di una svista? ;) Se passo a prenderti è meglio lasciar perdere Castiglione e quindi cercare un luogo in zona, che immagino non manchi. :)

sab ha detto...

vai facciamo così, a Empoli c'è una pizzeria napoletana da urlo..ami la pizza vero?

lorenzo ha detto...

Si, pizza, vitello tonnato e mozzarella in carrozza sono tre cose che potrebbero farmi dimenticare ogni cosa.

sab ha detto...

Vino?

lorenzo ha detto...

Come se piovesse!

sab ha detto...

Allora non ci rimane altro che fare un piccolo gemellaggio nella pizzeria napoletana di Empoli con pizza e un buon Fiano d'Avellino o Grego di Tufo ;)

lorenzo ha detto...

Non mi intendo di vini ma mi fido ciecamente. :) Ciao.

sab ha detto...

e fai bene...faresti...forse...