giovedì 31 marzo 2011

Italian Blues

Quelli che comprano le ville
quelli che muoiono in mare
quelli che a letto vantano faville
quelli stanno a lacrimare
quelli che accumulano un tesoro
quelli che perdono il lavoro
quelli della prescrizione breve
quelli dalla vita greve
quelli dalle facili promesse
quelli che assistono alle resse
quelli che favoriscono il nucleare
quelli che non sanno come campare
quelli che si fottono  di tutto
quelli che vivono in costante lutto
quelli che esistono per sopraffare
quelli come noi:  una vita a lottare



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Per che cosa poi...?? :)
Buona giornata

sab ha detto...

Ho tanta rabbia per i fatti di ieri e non solo: 11 morti in mare fra cui un bambino, il tutto mentre si teneva un comizio assurdo e nella camera la rissa per proteggere "dalla legge" il premier. Sono piena di amici che in questo ultimo anno hanno perso il lavoro, sono preoccupata per mia figlia, perché oltre ad una costituzione e i diritti sempre più violati vedo che spudoratamente continuano a pensare ai loro soldi riproponendo il nucleare. L'Italia non è un bordello e SenzAtomica sono due cause che ho sposato, che ho messo qua sul blog, posso fare poco, magari le mie azioni sono piccole ma scrivere e avere a cuore queste due cose mi fa sentire meno inutile...non posso non continuare a dire NO
Buona giornata gentile amico

Anonimo ha detto...

Non sei l'unica ad aver rabbia. Questo Paese ha enormi potenzialità, ma nessuno è in grado o la voglia di gestirlo appieno. Ognuno si preoccupa del suo interesse a discapito di tutti.
Non sono molto ottimista al momento, mi auguro che cambi qualcosa e recuperiamo terreno.
Ciao

1 su 60.387.000 ha detto...

bella strofa, puzza di realtà e verità. Io ci metto qualche nota su se non ti dispiace...

sab ha detto...

Mi faresti felicissima!