lunedì 28 marzo 2011

Ma cosa credi di fare?

E inutile che  t’indigni contro la guerra
tanto i governanti faranno come sempre
e anche per l’inquinamento della terra
manifestare lo reputo un’atto da demente

L’acqua se pubblica o privata
non è affare di mia pertinenza
io la bevo in bottiglia refrigerata
a seconda del prezzo e della convenienza

Che dire poi sull’energia nucleare
che tu dici sia pericolosa
io per far la mia macchina andare
rischierei la mia vita,  ogni cosa

C’è poi un’ulteriore questione
per cui ti batti da tant’anni
il rispetto della costituzione
a dispetto degl’inganni

Caro mio ma qual è il problema
stai tranquillo non ti agitare
non ne vale certo la pena
tanto faranno come cazzo gli pare

L’impegno è si  importante
ma solo per cose di un certo livello
guardami adesso come mi faccio grande
con l’Ipad 2 ultimo modello ;)






10 commenti:

magneTICo ha detto...

Che pezzo, ragazzi!!

Anonimo ha detto...

Parole sante, non contiamo nulla anche se ce lo fanno credere...
Buon pomeriggio

sab ha detto...

Sai caro Top io penso che contiamo è che vogliono farci intendere il contrario, ci vogliono esattamente così, menefreghisti sulle cose importanti che riguardano la vita, il nostro ambiente, il futuro dei nostri figli. Ci vogliono però sempre pronti ad acquistare l'ultimo modello figo di telefonino o cose simili, ci vogliono per forza "belli", clonati e giovani.

Unknown ha detto...

Sabrina, hai condensato in breve, il pensiero grande di molti di noi...in modo ironico ma pungente.
Sei brava, ma questo lo sapevo già!!!
Fabrizio

sab ha detto...

Grazie di cuore Fabrizio!

Unknown ha detto...

il sarcasmo a volte ti fa sentire meglio....

sab ha detto...

We will survive ;)

Farnetico ha detto...

è esattamente cosi! i governanti rappresentano perfettamente i governati. Mi imbestialisco.

sab ha detto...

Sono molto incazzata, ho ricevuto un commento su twitter di un tipo che vuol fare il destroso diverso per diversificarsi dalla massa, l'ho ripostata per lui. Hai scritto giustamente nel tuo bel post di oggi che certi valori sono imprescindibili dall'area politica di appartenenza, ho ribadito questo e credo in questa lotta.

Farnetico ha detto...

l'ignoranza è una brutta bestia