mercoledì 27 aprile 2011

Paolina

Carne, pesce, uova, latte,  farina, biscotti, vino … e se fosse intollerante al latte? Meglio prendere anche quello di soia … se non gli piacesse prendo anche quello di riso, d’asina e di capra. Verdura, frutta … la cioccolata non deve mancare, nemmeno le fragole. Devo accertarmi che non soffra di particolari allergie, comunque in ogni caso  il cortisone  ce l’ho.  Dio come sono nervosa, stasera viene a cena da me e deve andare tutto bene. Sono anni che non ho un appuntamento e mi sembra un miracolo che stasera quell’uomo così  garbato  venga proprio a casa mia.  Ho sistemato tutto, ho  pulito minuziosamente, cambiato il letto e mi sono anche depilata … non si sa mai.  Mi devo calmare, sono troppo agitata, non  devo farmi vedere così inquieta. Devo respirare profondamente e non farmi prendere da brutti pensieri. Male che vada ceneremo e sarà un ottima cena. Parleremo del più e del meno, lui  non percepirà la mia ansia, sarà una serata piacevole, mi saluterà con un bacio e prima di andarsene fisseremo per lo spettacolo  a teatro che vorremmo andare a vedere. Tutto senza fretta, non posso  bruciarmi anche questa occasione. Calma … avrò anche il tempo di fare un po’ di meditazione e una bella doccia calda per distendere i  nervi.
Va tutto bene,  me lo devo ripetere costantemente, ma questa testa non fa che volare fra pensieri  rosa e pensieri neri. Mi vedo già felice e incinta a costruire con lui la nostra casa, la nostra vita. Poi penso che lui non verrà, che  presto  riceverò una telefonata o peggio un sms in cui mi dirà che si scusa che  ha avuto problemi e bla bla … forse non avviserà nemmeno e io starà tutta  la sera in attesa  fino  a tardi ... mi abbufferò  piangendo su tutto quel cibo.  Devo  mettere  un freno  a questi deliri della mente,  voglio  essere neutra, devo in tutti i modi devo essere saggia anche con i pensieri, questa non è la prima né sarà l’ultima occasione di avere un appuntamento con un uomo.  La spesa l’ho fatto, ho tutto  il tempo a disposizione per rilassarmi,  comunque andrà sarà un successo.

Questi  erano gli ultimi miei pensieri prima che quella macchina m’investisse togliendomi la vita


Marc Chagall Le Nu au-dessus de VitebsK 1933

4 commenti:

Anonimo ha detto...

fa un po'l'eleganza del riccio

sab ha detto...

Non l'ho letto, è grave?

Anonimo ha detto...

hanno fatto anche il film, se n'è parlato tanto... se ti viene da scrivere una roba su una donna aristocratica con un marito impotente che ha una torbida relazione con il suo guardiacaccia sappi che hanno scritto già L'amante di Lady Chatterley, e mi sa che hanno tratto un film anche da quello

sab ha detto...

Io mi sono basata sulla canzone di Ivan Graziani, mi sembrava piuttosto chiaro, fra l'altro questa canzone è del 1978 e nella mia infinita ignoranza leggo che il libro di cui tu parli è del 2006