martedì 21 giugno 2011

Baby look at me (Gene)


Quando uscivo da  scuola pregavo sempre che l’autobus non fosse in ritardo e di non trovare traffico. Non potevo arrivare a casa tardi e perdermi l’inizio si “Saranno Famosi”. L’emozione iniziava intorno alle 14:00, a quel punto la mia generazione veniva redarguita dalla signorina Grant che ci diceva che i sogni ambiziosi si pagavano col sudore (al giorno d’oggi, grazie alle prestazioni sessuali  molte persone non solo trovano il successo nelle televisioni e nel cinema, ma questo particolare tipo di sudore fa spalancare anche le porte dei poteri della politica .. sono felice di appartenere ad un altro periodo seppur sembra distante di ere geologiche).
 I protagonisti della serie tv tratta da Fame di Alan Parker erano tutti ragazzi ricchi di talento e dai visi belli e normali come purtroppo non si vedono più nei programmi televisivi. Io, come la maggior parte delle ragazze della mia età, ero innamorata di Leroy Johnson. I suoi lineamenti ricordavano quelli degli antichi egizi, aveva un fisico da ballerino estremamente armonioso, un sedere da urlo e un sorriso che ti arrivava dritto al cuore. L’attore che lo interpretava si chiamava Gene Anthony Ray, un ragazzo di Harlem con uno strepitoso talento naturale per la danza. Leroy come Danny, Dorothy, Bruno o Coco li percepivamo quasi come fossero nostri compagni di scuola con cui condividere sogni, sorrisi e pianti. Per me fu quindi naturale, una sera d’estate, riconoscere per strada Gene Anthony Ray e passare una serata con lui. Eravamo nel 2000 e stavo passeggiando in centro con una mia amica quando un ragazzo americano ci fermò per chiederci se c’erano ancora posti aperti dove poter andare a bere, ci  voltammo per rispondere quando ci accorgemmo che con quel ragazzone dall’aria da scout c’era uno dei nostri eroi dell’adolescenza. Leroy era visibilmente sciupato, aveva una pancia piuttosto prominente, non era molto curato, ma il viso, la sua pettinatura erano quelle che conoscevamo da tantissimi anni. Alloggiava in ostello, in pratica faceva  una vita da barbone. Era un giovane uomo che aveva percorso la strada della sua vita come se si trovasse sulle montagne russe e noi lo incontrammo nella sua ultima discesa. Cominciammo a parlare come fosse la cosa più naturale del mondo, il ragazzo che era con lui sembrava volesse prendersene cura, Gene ormai era borderline, ma nonostante questo ci raccontò dei suoi progetti per il futuro e dei suoi amori passati. Rammentammo insieme gli episodi e i personaggi di Saranno Famosi come se anche noi avessimo realmente frequentato quella scuola d’arte, accennammo delle canzoni e dei passi di danza, poi lui  si fermò, ricordo benissimo che eravamo in Piazza Del Carmine, ci disse che era il suo 38° compleanno e che gli mancava la sua famiglia, ci stringemmo tutti e quattro in un abbraccio. Passammo un paio d’ore insieme e poi riportammo i ragazzi all’ostello. Nei giorni successivi tornammo a cercarlo, ma non riuscimmo più a trovarlo. Si susseguirono notizie circa i suoi avvistamenti  in varie parti d’Italia e venimmo a sapere di un paio di sue comparsate  in tv.  
Morì non molto tempo dopo.

Non scorderò mai i giorni magici della mia adolescenza quando facevo le corse per ritrovarmi con i ragazzi di Saranno Famosi, non potrò mai dimenticare il sorriso di Gene Anthony Ray, che nonostante la sua devastata esistenza, era rimasto un cancello aperto sul cuore

Fame I’m gonna live forever, baby remember my name, remember remember remember…

32 commenti:

ale ha detto...

non c'è niente di autentico a questo mondo, nemmeno Maria de Filippi, eccheccaz'! :D

sab ha detto...

mi hai letto nel pensiero querida, stavo per scrivere in fondo "odio la De Filippi" ma per rispetto a Gene, a me, a noi ho evitato d'inquinare il mio ricordo nominandola

Farnetico ha detto...

Io sono autentico: ho la panza, senza muscoli, privo di culo...sempre per sempre dalla stessa parte...NEI CINEMI

sab ha detto...

ci piaci per queeesoo cosiiiì tu ci vaiii ♫♪♫ noi siamo i blogger più belli del mondo :D

Farnetico ha detto...

Siamo noi, Siamo noi, I bellocci dell'Italia siamo nooooooooi...
(sei contenta che sto rendendo questo commentario un mercato rionale?)

sab ha detto...

Io che ho anche pianto quando l'ho scritto e quando l'ho riletto...ok meglio così, on fondo questo era un blog cinico e ultimamente mi sono troppo rammollita!

Farnetico ha detto...

ha ragione...sono Miranda.

sab ha detto...

La lesbica delle 4, la mia preferita perché meno leziosa

Farnetico ha detto...

Si, lo sono.

sab ha detto...

a parte il nuovo look glitterato di stasera?

Farnetico ha detto...

su di me il glitterato fa glamour!

sab ha detto...

l'uomo gay che vive dentro di me sta fremendo di desiderio per la Miranda glitterata che vive in te, se ti facessi crescere i baffetti potremmo rotolarci d'amore sulle musiche dei Village People ♥

Farnetico ha detto...

Il baffetto non manca e neanche U Pizzu!

sab ha detto...

Oddio hai anche le tue cose, ora son confusa, posso amarti? (Se mi dici ti voglio bene si ma come amica sappi che t'amerò per sempre)

Farnetico ha detto...

No, no, ti considero appena. Potresti gentilmente adorarmi?

sab ha detto...

se poi io ti adoro tu mi tratterai male e per la Legge di Murphy e il Teorema di Ferradini sarai per me irresistibile

Farnetico ha detto...

Scusa ma io da Pitagora non mi sono più ripreso e c'ho messo una pietra sopra...le leggi? Occhio per occhio prezzemolo e finocchio.

sab ha detto...

senti porto i capelli corti e non mi poi trascinarmi come vorresti, ma se ti lucido la clava mi ameresti poco poco?

Farnetico ha detto...

Useresti il Mastrolindo?

sab ha detto...

per te questo e altro ♥

sab ha detto...

Caro utente anonimo, sei un vigliacco, offendi gratuitamente, cos'è che ti muove perché ce l'hai con me?

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Sabrina posso?:

CARO MIO ANONIMO/A DEI MIEI STIVALI!SEI STANCO/A SEI STRESSATO/A??
STAI ROMPENDO LE PALLE A ME ED ALTRI E ORA ANCHE QUI!COSA VUOI?COSA CERCHI?STAI MOLTO/A ATTENTO/A!RICORDATI CHE ANCHE SE SEI IN ANOMINATO POSSO SCOPRIRE CHI SEI!E RISALIRE AL TUO IP E IL LUOGO DOVE TI TROVI!

Cara Sabrina questo/a anonimo ha colpito anche ME!Ha preso non so come!un link dove c'erano le mie foto personali e ha fatto il copia ed incolla sul blog di Mariolino e altri!
IL motivo?booo!pazzia?follia?gelosia?booo!
fatto sta che ho dovuto denunciare il fatto e cancellare le mie foto!ma ti rendi conto la gente com'è folle?
Ora sono cazzi suoi!
E non mi fermo.
Stai serena tesoro...è gente marcia!e fai una cosa cancella i commenti di quell'idiota di anonimo dove insulta te e tua sorella....Che bastardi/e!
Ti stringo...

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Sabri...quel demente dell'anonimo ha lasciato lo stesso link da Gianni.
Ma è pazzo/a!
Ma ce l'hanno con noi?booo!e che abbiamo fatto di male??
Vai a vedere.
Ti stringo.

sab ha detto...

L'invidia e la povertà di valori sono brutte malattie cara Giusy, vedi questa persona offende e non ha il coraggio delle sue azioni, che pena mi fa

alpexex ha detto...

e' che non ci si rende mai conto, vivendolo e incarnandolo, che questo "modo", questa "teoria di interscambio" o perdonami la banalita', questo "sistema", ha una sua vita ed una sua "naturale" evoluzione. come in un qualsiasi processo dove ci sia un inizio ed una fine ed un universo nel quale questo percorso si configuri in una maniera determinata, e non in un'altra comunque immaginabile. quindi da parte mia non mi stupisco delle capacita' generative del sudore : )) e poi oggi ci sono i condizionatori ovunque. questi manco sudano (devo essere di altra generazione, io la Grant me la ricordo di sera... ps (per parlare) e' solo nell'inimmaginabile che si trovano nuove vie per nuove mete. o per dirla con einstein, non si trovano soluzioni a problemi usando gli stessi metodi che li hanno prodotti.

sab ha detto...

Io ho cambiato deodorante ma ciò non mi consola

Unknown ha detto...

sabri ciao....volevo solo dirti che mi ricordo bene quando avevi incontrato x caso in centro Leroy, e che la domenica dopo era a buona domenica o simili, rovinato completamente dal successo..mancato. mi aveva colpito la cosa allora, soprattutto come la vivevi tu, con grande entusiasmo. ciao carissima
Paola

sab ha detto...

vivo sempre di grandi entusiasmi, che bello che te ne sei ricordata ♥

ale ha detto...

scusate... so che i commenti al post si sono fatti seri, che la questione è grave... ma io mi sto sganasciando per la miranda glitterata e l'uomo gay che è in te sabri che si rotolano sulle note dei Village People!!!! AHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

sab ha detto...

capisci il dramma della mia vita? provo a fare la romantica e arriva la PMS trasversalmente colpendo tutto quello che mi sta attorno, provo a scrivere qualcosa di serio e m'innamoro di Miranda ;P

ale ha detto...

ma porca la vacca non ci sono più le donne di una volta!
http://www.youtube.com/watch?v=fBnAhMSAXC4 ♥

sab ha detto...

L'amour est un oiseau rebelle
que nul ne peut apprivoiser,
et c'est bien en vain qu'on l'appelle,
s'il lui convient de refusee♫♪♫