domenica 15 aprile 2012

#TweetDisco

Mi  piace la rete,  mi piace tantissimo, la trovo uno strumento piuttosto libero e spero che così rimanga. Da qui posso far sentire la mia voce, posso cercare informazioni , condividere, divertirmi, sparare a raffica i miei pensieri,  invadere lo spazio con  i miei Mini Racconti Cinici.  La rete con la sua naturale evoluzione  ha reso obsolete diverse strutture, come l’industria discografica,  che non si sono  adeguate alle novità.  Spesso riguardo a internet si leggono critiche d’intellettuali che ne condannano e ne sminuiscono l’uso, probabilmente per la loro incapacità di adeguarsi e per la loro arroganza nel non voler mettersi al livello della gente comune. Ed è proprio questa specie di democrazia che è la cosa che più mi piace di internet, io donnina come tante posso farmi spazio come l’intellettuale che scrive editoriali sui giornali, ovviamente con  meno visibilità, ma ho, fra le altre cose, l’opportunità di fare critica e di diffondere le mie ragioni.  Proprio per questo mi fa piacere parlare del progetto “TweetDisco We Promote Talent” presentato ieri da Daniela PepeFrancesco Posati  negli spazi del White Cube al Pigneto Gallery (Roma).  L’idea è nata da un gruppo di persone che su twitter si sono ritrovate a condividere musica, da questa condivisione è scaturita la volontà di una visione improntata sulla qualità che potesse essere veicolata anche su altri social network. La TweetDisco si è poi sviluppata su più piattaforme sociali con la finalità di promuovere il talento in rete  basandosi sulla libera collaborazione nei canali di arte, dalla letteratura, alla musica, al cinema.  Dagli spazi virtuali è approdata in quelli reali con lo stesso spirito di condivisione. Il futuro è questo, le persone comuni lo sanno e usano questi mezzi con passione. Mi piace osservarli, le potenzialità sono infinite, tutte da scoprire, tutte in continua evoluzione.

#tweetdisco from TweetDisco on Vimeo.

Per informazioni, curiosità e contatti:  http://about.me/tweetdisco

Nessun commento: