mercoledì 15 dicembre 2010

è perché ti voglio bene...


Guarda cara lo faccio per il tuo bene se ti dico che lui non è adatto a te, che forse lui è troppo bello e tu  sei decisamente  una tipa ordinaria. Sai che ti voglio bene e  a te ci tengo, quindi voglio ricordarti che con qualche chilo di meno staresti meglio, anche se sull’altezza ci possiamo fare poco e con il tuo stile  camminare sui tacchi ti da’ un aria troppo  ridicola. Insomma,  le amiche sono sincere e io, proprio perché a te ci tengo moltissimo devo assolutamente dirti che  quel pellicciotto che ti sei comprata  ti fa sembrare Napo Orso Capo. A proposito, non pensi che sia meglio metterti una parrucca? No dico perché i tuoi capelli sono senza rimedio e nonostante  ti abbia sempre consigliato i migliori parrucchieri vedo che con te non sono riusciti a fare miracoli. Anche la tua casa  fa abbastanza schifo e devo proprio dirtelo. Possibile che in tanti anni che ci conosciamo non sei riuscita ad affinare minimante i tuoi gusti? Quel sofà … cribbio! Ha un colore allucinante, che c’entrano quei cuscini poi lo sai solo tu. Sai che la gente  è falsa e meschina e non dice mai quello che pensa, meno male che hai un’amica come me, non sai quanto sei fortunata. 
Volevo  dirti che mentre eri in bagno ho dato un occhiata al tuo frigo e ho visto un sacco di schifezze, pensi di continuare così a lungo? Vuoi morire a causa della glicemia e del colesterolo? Meno male che ho buttato tutto al cassonetto.  Ma non ti vuoi un po’ di bene? Ho anche risposto al telefono… si era lui. Gli ho detto che tu non hai nessunissima  intenzione di vederlo, lui si era messo quasi a piangere, ma sono stata risoluta e ho fatto bene, altrimenti  avrebbe insistito e tu ci saresti    rifinita a letto insieme. Ma lui è  troppo intelligente per meritarti, è  colto, un gran gnoccone ...alla fine ti saresti sentita frustrata al suo fianco. Mi è toccato invitarlo a cena a casa mia per   vedere se si calmava un po’,  mi dispiaceva che tu soffrissi a causa della sua sofferenza, capisci perché l’ho fatto?  Se poi mi toccherà anche portarmelo a letto è un sacrificio che per te amica cara farò. Per fortuna ci conosciamo da anni e ti ho sempre salvato dai tuoi disastri sentimentali, ricordi Franco?  Si  poi mi è toccato starci per un paio di anni, ma almeno  ti ho salvata da quel dotatissimo stallone.  Ma torniamo a noi,  la tua cellulite come va? Pensi di andare al mare questa estate? No perché se io fossi in te eviterei, sei inguardabile, sai quanti ti prenderebbero in giro sulla spiaggia? Fossi in te me ne andrei alle terme così  ti fai fare un po’ di massaggi, bevi tanta acqua, ti depuri e stai in compagnia di persone anziane che tanto possono arricchirti grazie alla loro  esperienza.  
 … Oddio mi stavo quasi  scordando cara e vedo che   sei quasi pronta per uscire … sai Giulio, quel tipo che viene in palestra con noi e che ti sembrava ti facesse gli occhi dolci? Ecco, stasera vado a cena con lui, voleva che venissi anche tu, ma ho pensato che non era il caso di dirtelo visto che ci tenevi tanto ad andare a teatro stasera.  Senti prendo anche la tua auto perché  sono a corto di benzina e rischio di fare in ritardo, non  è un problema vero? Tanto so che ti divertirai allo spettacolo dei mimi russi sulla depressione e il suicidio ai tempi dei gulag. 
L’auto non te la posso portare domani perché vado in piscina e tu certo preferisci stare a casa con il fisico  che ti ritrovi.   Cara ti voglio  proprio tanto bene e giuro che per il tuo compleanno ti regalerò quella guaina che, forse,  appiattirà  il tuo bel  pancione.  Ora scappo altrimenti Giulio potrebbe pensare male, mi raccomando cara: divertiti!
Tesoro,  perché  quella faccia?  Lo sai quanto ti voglio bene!

4 commenti:

Mikael Compo ha detto...

Grazie dell'aggiunta come lettore del mio sito/blog!
Per questo, sul mio "Il Giornale Segreto", ho inserito un Link diretto per raggiungere il tuo Blog.
Alla prossima.

sab ha detto...

Grazie è un onore, se ci sono riuscita anche io ti ho inserito fra i miei blog preferiti

Mikael Compo ha detto...

Ho anche un profilo su Twitter se vuoi puoi aggiungermi. Ciao.

sab ha detto...

si sei fra i miei contatti :)