venerdì 20 maggio 2011

Il Porco Day

Una volta alla settimana
opto per l’alimentazione malsana,
celebro il giorno dell’emancipazione
libera da diete fin dalla colazione.
Io lo chiamo il Porco Day
e guai a chi mi rompe gli zebedei
Lo festeggio spesso con la carbonara
e nel sporzionarla non sono mai avara
Tal volta mi faccio di millefoglie
che appaga  appieno le mie voglie
Amo festeggiarlo in lieta  compagnia
senza pensare al peso della caloria
Annaffio il tutto con ottimi vini
prediligendo componenti sopraffini
Mi concedo la schiacciata di Giotto
imbottita di mortazza invece che di cotto
Oppure mi faccio una pizza sana sana
in un posto che la fa alla napoletana
L’importante per me è  viverlo con passione
non lasciarmi scappare la buona occasione
di passare del tempo in modo conviviale
cibandomi allegramente in modo informale
L’ho decretato per questo, godo e non ha torto
che a testa alta e fiera onoro il giorno del porco

11 commenti:

Fabio ha detto...

Semplicemente grandiosa ode al cibo malsano!

sab ha detto...

Io esco da qua alle 13 e farò una pazzia! Ho fame!

Anonimo ha detto...

Allora buon Porco Day!!!!
Io aspetto Domenica per darmi alla pazza gioia!!!

sab ha detto...

Buon Porco Day anche a te cara, so che saprai onorarlo con tanto amore :)

Gianni P. ha detto...

Anche io faccio il porco day mediamente come te, forse come tanti, 1 volta alla settimana.
Trovo che sia un semplice modo di concedersi un piacere sopraffino.
Che, nel mare magnum dei dispiaceri quotidiani, è diventato quasi una necessità.
La mia preferenza per il porco day è pennette al sugo saltate in padella ben bene e ricoperte di ulteriore sugo (asciutto e ben cotto) ed una tonnellata di parmigiano grattugiato sopra.
120 gr di pasta: 60 al sugo e 60 al pesto (doppio primo).
Per secondo filetto arrostito con patatine fritte o scaloppine o saltimbocca o polpettone imbottito o involtini o ....
Contorni peperoni fritti saltati in padella conditi con un pò di aceto balsamico, melanzane a funghetti ed alla parmigiana e ....

Comunque anche le pennette al forno in un tegamino monoporzione piene di fior di latte filante, polpettine, parmigiano e con le punte delle pennette appicciate quando togli dal forno.
Ciao.
Vabbè comunque va bene tutto.
Si capisce?
Ciao

Anonimo ha detto...

Come resistere a porchetta, salamelle, patatine fritte unte... Una vera gioia per il palato e la psiche! :)
Buon fine settimana golosona.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao tesoro...beh!non tanto...porca day...dopo quello che ho passato 2 anni fa...ero diventata una obbesa di 90...e non mi piacevo...problemi di respirazione,palpitazioni,stress,...mangiavo come una porca...la mia era fame nervosa...Ho subito molti dolori personali e mi ero lasciata andare...e la mia rabbia la sfogavo col mangiare.
Ma un bel giorno mi sono rivista allo specchio e ho detto:
Giusy...tu sei bella ma devi reagire e prenderti cura del tuo corpo.
Bene...
Da sola...senza aiuto di dietologi del cazzo!che mi hanno solo rovinata! ho deciso di fare sport la mattina presto....e di mantenermi a mangiare.
E' stata dura per le prime 2 settimane ma poi...ce l'ho fatta!
Ho perso 27 kl...ora sto bene...vivo bene...mi sento attraente e bella.
No...non poco day.
Mi accontento di mangiare poco e sano.
Ti stringo.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

P.S.Si vive bene anche senza patatine,grassi,maionese,e bibite che gonfiano...cè tanta roba più sana e che comunque fa bene ed buona!
E non rinuncio alla mitica pizza...ma se mangio pizza non mangio la pasta...e ovvio...alterno...mi amo e mi voglio bene.
Rinuncio al sapore ma accetto di volermi bene.
Questo è importante per me.
I chili di troppo danno anche malanni al cuore ,collesterolo ecc...NO.RINUNCIO...
Ti auguro una serena serata tesoro.

AdrianaMeis ha detto...

i miei sono tutti dei porco day!

sab ha detto...

Nel mio post sulla prova costume spiego un po' di me, del mio rapporto con il cibo. Proprio perché ho un rapporto pesante con il cibo ho istituito il porco day, volevo alleggerire e sdrammatizzare, sto attenta 6 giorni su 7, al settimo godo ;)

Mario ha detto...

effettivamente c'è il rischio che (nel mio micromondo) tale giorno capiti più di una volta l'anno...

sab...mannaggia a te!mi hai ricordato che mi sono appena schiantato un cornetto algida al cioccolato...
(lo avevo mentalmente rimosso!!!)