giovedì 8 settembre 2011

Maurizio Sacconi (ovvero le mirabolanti avventure di Maury II)

Potevamo stupirvi con Ministri speciali e menti ultravivaci, ma noi siamo in Italia, non in un paese normale.
Oggi, mie piccoli lettori, esplorerò per voi uno dei misteri più mirabolanti del nostro paese: Il Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi. Già il fatto che ci sia un Ministero del Lavoro nel nostro paese, data la rarità della materia in questione, ha dell’incredibile.  Maurizio Sacconi, che d’ora in poi chiameremo Maury II non è un bell’uomo, non è neanche intelligente, non avendo particolari talenti pensò bene, in età giovanile, di buttarsi in politica e militare nelle fila del PSI. Una volta disintegrati i  socialisti a causa degli scandali nei primi anni 90, non essendo capace di trovarsi un impiego onesto, Maury II fondò un partito di cui nessuno  più si ricorda ovvero Sinistra Liberale divenuta poi Sinistra delle Libertà. Sacconi pare abbia lavorato per 6 anni presso l’Organizzazione Internazionale  del Lavoro di Ginevra, agenzia che fa capo alle Nazioni Unite che si occupa di promuovere la Giustizia Sociale e i Diritti Umani. A giudicare dalle sue future dichiarazioni immagino che per lui quello sia stato un periodo sconnesso, anni persi dove la sua mente vuota vagava per uffici senza sapere dove fosse e cosa stesse facendo. Dal 2001 in poi è stato un fedele lecchino del gran Sult’Ano Silvietto ricoprendo per i vari governi Berlusconi  incarichi in cui, a parte arricchirsi, non ha combinato niente di buono per l’Italico paese.  
Nel campo sentimentale Maury II ha saputo tenere il passo  della sanguisuga, non ha caso si è appaiato con  tale Enrica Giorgetti  ex dirigente delle Autostrade S.p.A., ex dirigente della Confindustria e dal 2005 Direttore Generale di Farmindustria. E qui voglio sottolineare una  coincidenza che ha davvero dell’incredibile: lui venne nominato nel Ministro del Lavoro, della Salute e di altre cosucce mentre sua moglie era già a capo dell’associazione che promuove gli interessi delle case farmaceutiche. Tutto questo  mi  fa pensare a quanti insondabili arcani avvolgono la natura umana come i sei gradi di separazione, la legge di Murphy e il più strabiliante e, a quanto pare, impenetrabile nel nostro originalissimo paesello: il conflitto d’interessi.
A questo punto, mie cari piccoli lettori, voglio ricordarvi alcuni dei fantastici episodi riguardo a Maury II avvenuti durante la sua eccezionale carriera:

  • La mancata risposta alla supplica di  Marco Biagi di avere una scorta adeguata nonostante che  questi gliel'avesse richiesta con la massima urgenza.
  • Lo schifoso ricatto riguardo alla vicenda di Eluana Englaro in cui Sacconi emanò un atto d’indirizzo che vietava alle strutture sanitarie nazionali e quelle private l’interruzione dell’idratazione e della nutrizione di Eluana pena il mancato accreditamento delle strutture stesse.
  • La simpaticissima lettera aperta, firmata con un altro fantasmagorico personaggio Roberto Formigoni, in cui, pochi mesi fa, chiedeva ai cattolici  italiani, la sospensione del “giudizio morale” nei confronti del Sult’Ano  indagato per i noti fatti  riguardanti la concussione e lo sfruttamento della prostituzione minorile.
  • In ultimo, la dichiarazione di ieri alla festa dei giovani del PDL ad Atreju  in cui, in risposta alla CGIL,  è riuscito ad articolare una parabola  che nemmeno un tossico strafatto di peyotes, eroina e LSD e con l’Alzheimer sarebbe riuscito a fare. Parabola fra l’altro completamente fuori dal contesto in cui utilizzando la metafora dello stupro è riuscito ad offendere le donne e la dignità umana.

ringrazio per la collaborazione Lorenzo Casini


Allego dichiarazione del Comitato Nazionale di  Se Non Ora Quando?

Ministro Sacconi, non ti è lecito


In nessun altro paese del mondo democratico un esponente di governo sceglierebbe la metafora dello stupro – incompatibile con qualunque forma di ironia – per esprimere una sua valutazione politica, svelando la sua visione del rapporto tra donne e uomini. La violenza dello stupro è la forma più brutale di negazione dell’altro. Non comprende nessuna forma di linguaggio, non ammette nessun si e nessun no. Come scrisse in occasione del 13 febbraio Suor Rita Giarretta, ripetiamo tutte insieme al Ministro Sacconi: “Non ti è lecito!” .
Comitato promotore nazionale Senonoraquando  
http://senonoraquando13febbraio2011.wordpress.com/




21 commenti:

Anonimo ha detto...

ecco... offende le donne e la dignità umana.. perché in tutti i commrnti, da Repubblica a La Stampa, scrvono che la dichiarazione dell'onorevolesifaper dire sacconi offende le donne (solo)... BENE.. dove siete finiti maschi? E per voi, queste belle barzellette sono edificanti?... Vorrei tanto un'associazione maschle che dicesse: Saconi guarda, tu sei una vergogna per il nostro genere, non per le donne, ma per gli uomini, che da te non solo non sono rappresentati, ma pure offesi...

sab ha detto...

Non è una questione di femminismo e mi sarei rotta francamente le scatole che il tutto venga ridotto a questo. Offende tutti e non è accettabile avere dei rappresentanti della nostra Repubblica di questo (bassissimo) livello.

Chiara ha detto...

Io invece vorrei che qualcuno lo denunciasse, chessò, uno della cosiddetta "opposizione".
Dove minchia sono tutti quei signori molto cattolici che votano e tengono in vita questi parassiti ignoranti, razzisti, incompetenti, ladri?
Scusa lo sfogo e grazie per questo post, come sempre non ci sarebbero molte parole da aggiungere.

Giusi Salis ha detto...

Questi comportamenti sono indegni di un rappresentante delle istituzioni e offendono la dignità dell'essere umano, e sinceramente, come dice Manuela, se fossi un uomo mi sentirei altamente squalificato da questi comportamenti.
Certo però la storiellina suggerisce, in modo neanche troppo velato, l'assenso delle donne allo stupro e questo mi fa imbestialire oltre misura ed è assolutamente inammissibile, soprattutto da parte di si vende senza pudore al miglior offerente per soddisfare la sua ambizione.
Sono stufa di essere rappresentata da questi figuri, che sviliscono la nostra dignità, che sputtanano il nostro paese nell'universo mondo e che stanno demolendo quanto con tanta fatica era stato costruito sulla strada della civiltà.
Direi che sarebbe ora di accompagnarli gentilmente all'uscita.

sab ha detto...

Ultimamente la mia vita mi sta portando a dire dei no molto decisi riguardo ad ogni tipo di sopruso, grande o piccolo. Siamo abituati a subire a pensare "ok, si ma quello è così ..lasciamo perdere ecc" e in questo modo, come spesso mi fa osservare la mia amica Giusi Salis, non facciamo altro che legittimare questi comportamenti offensivi, che non sarebbero tollerabili in nessun paese "normale". Ben venga il tuo sfogo, il nostro fermo e deciso NO!

Giusi Salis ha detto...

Giusto Sab, non concediamogli il facile strumento del silenzio - assenso. Diciamogli un forte e chiaro NO, ogni volta che sarà necessario.

Mammamsterdam ha detto...

Ieri ho visto il video e sono rimasta troppo allibita per reagire. Grazie per averlo fatto voi.

sab ha detto...

Facciamoci sentire, in qualche modo, io non voglio che un giorno mia figlia mi dica: "com'è possibile che abbiate accettato tutto questo senza reagire?" Non riuscirei a guardala in faccia

Unknown ha detto...

non ho sentito l'ultima esternazione, ma già l'uso improprio della parola "stupro" mi disturba moltissimo. Mi vado a documentare. P.S. Se non ora, QUANDO???

magneTICo ha detto...

A me torna tutto: c'è un posto vacante in un ministero inesistente di un governo di idioti in un paese di merda. A chi lo vuoi dare?

Laura ha detto...

Non potevo non commentare...ma perchè questi politici rimangono sempre impuniti nonostante dicano certe bestialità? Perchè a parte il tam tam mediatico non succede mai nulla? meditiamo gente, meditiamo.

alpexex ha detto...

se fosse tutto vero ci sarebbe da parlarne. ma quando le mani abbandonano i fili, le marionette s'ammosciano. non tutte sono personaggi di film di Pasolini... (in quanto a Biagi, ci sono diversi modi e diversi motivi per ammazzare qualcuno)

sab ha detto...

Io riporto i fatti, non voglio parlare di motivazioni, di chi l'ha messo li, di chi sta li e perché ci stia. Io penso sempre che ci siano pochi nella terra che manovrino a loro piacimento i politici di tutti gli schieramenti possibili e immaginabili. Io dico un NO fermo alla barbarie del linguaggio e dei fatti, alle porcate varie. Biagi fu ucciso anche da un tizio che conoscevo, che è stato allievo di mio padre e questa cosa non riesco a levarmela dalla testa. Non si ricorre mai al terrorismo, non lo trovo assolutamente ammissibile. Credo che difficilmente scopriremo i tanti misteri che avvolgono non solo l'Italia ma l'intero pianeta. Francamente sono stanca di vedere i tanti teatrini, sentir cantare le solite canzoni e sentirmi chiedere negli spot dei mass media l'elemosina a me normale cittadina quando poi vengono spesi i miei soldi (che verso regolarmente allo stato) anche per le guerre nel mondo spesso generate con la scusa della difesa. Un decimo annuo del denaro speso per questo impedirebbe le diffusioni delle malattie, le morti legate alla mal nutrizione, favorirebbero l'alfabetizzazione di tutti i bambini nel mondo e l'emancipazione delle donne. Sono stanca di queste sanguisughe prive di morale, io non conto niente, sono meno di una cacata di mosca sezionata un miliardo di volte, ma voglio gridare il mio No, voglio sottolineare le vite di chi come Sacconi (fantoccio a servizio di fantocci) approfitta del proprio potere unicamente per il proprio profitto senza un minimo di parvenza di dignità. Questi esseri in teoria dovrebbero rappresentare ognuno di noi, possiamo farci poco? Allora uso il sistema dell'ESCRACHE http://www.storicamente.org/01_fonti/testimonianze/Califano_print.htm E' comunque liberatorio e in Argentina ha portato a qualcosa di buono. Hasta la libertad siempre!

S. ha detto...

uccidete questo sopra che me lo ritrovo dappertutto uffa'.
detto questo, cosa possiamo aspettarci ancora?? in questi anni da questo governo abbiamo avuto tutti gli esempi di come non si faccia una democrazia, ma la stragrande maggioranza del paese continua a tacere ed aspettare che arrivi il "messia", ma qui nessuno ci salverà, se non troviamo noi la capacita' di rialzare la testa.sulla questione " stupro" che altro c' e' da dire? NON TI E' LECITO!

S. ha detto...

Sabrina, naturalmente mi rivolgevo al quello sopra, ci siamo incastrate :))
Hasta la libertad siempre!!

sab ha detto...

:D querida!

Gianni P. ha detto...

Quando pensi a chi è il più tonto tra i ladroni non sai mai veramente chi vince e chi perde! E' una classifica troppo ballerina, a chi è più ignorante e cafone ma, soprattutto, più tonto!
Questo qui ha tutto il carisma del più tonto d'Italia, il non plus ultra della fisiognomica stupidità.
Ma oggi, essere stupidi, è requisito essenziale per far parte della banda bassotti!
Non serve più saper usare la fiamma ossidrica, il grimaldello, il piede di porco!
Devi dimostrare di essere tonto senza sforzarti.
E lui ci riesce alla grande!
Al peggio non c'è mai fine.

sab ha detto...

Una fine ci sarà o dobbiamo sul seri ridurre le nostre speranze ai Maya?! :(

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Gianni ha definito il soggetto e la situazione con chirurgica precisione.

Iris ha detto...

Io inizio a pensare che davvero non ci sia più speranza. Siamo nelle mani di delinquenti dalla scarsa intelligenza e privi di buon gusto, ci indigniamo, ma non siamo capaci di cambiare il sistema, nessuno vota Berlusconi, ma alla fine guarda caso lui è sempre lì con la sua schiera di valletti e cortigiane. E' deprimente e demoralizzante. Per il resto mi fanno tutti schifo, compresi i Bersani, Di Pietro e co. della situazione, che non sanno fare altro che bla bla bla.

sab ha detto...

Ho scritto quel che pensavo (ho lasciato un commento kilometrico) ma appunto, lasciateci sfogare ;)