mercoledì 8 agosto 2012

@Tre_It Se questo è un tweet

Porca paletta ho sbagliato tutto nella vita, ho amici con cui chiacchierare, bere 'na birretta, farsi due risate e invece "ma che disgrazia io mi maledico non ho scelto un tablet o uno smartphone per amico" e quindi ciccia, non posso sposare un manager... oh me tapina! E pensare che passo una vita a seguire i preziosi consigli di Petronilla, inforno capponi come se non ci fosse un domani, sono campionessa regionale di camicie inamidate e spero un giorno di sposare un manager a cui non fare mancare nulla. Perché è questa la mia massima aspirazione, sono una donna che altro devo desiderare? 

Seriamente non capisco certe strategie di marketing, le  ritengo offensive e stupide. Non so se credono di stare  al grande fratello o in qualche altra  misera trasmissione televisiva dove il nulla la fa da padrona. Siamo nel 2012, in un momento cruciale riguardo la comunicazione e ancora si pensa in modo arcaico riguardo ai generi e si elogiano gli status symbol basati sul denaro e l'apparire. Quando parlo di umanità, come nel post precedente, penso anche a queste piccole cose come il rimettere i puntini sulle i quando vediamo e leggiamo qualcosa che possa essere anche minimamente denigratorio per gli uomini e per le donne. Molte persone stanno manifestando alla 3 Italia il loro disappunto riguardo al tweet di cui ho pubblicato l'immagine, l'azienda (ovvero chi sta rispondendo per essa tramite twitter) si sta arrampicando sugli specchi adducendo giustificazioni che non hanno nessuna logica riguardo all'infelice frase postata. Il riconoscere l'errore e un  po' di umiltà non guasterebbero, sarebbero strategie sicuramente migliori. Magari lo scambio di battute con l'azienda potrà essere utile in futuro, magari no, ma oggi mi ha fatto piacere la reazione di molti utenti che non hanno assolutamente voglia di passare per stupidi. 

Nessun commento: