martedì 24 maggio 2011

La WikiDonna


La WikiDonna è la versione con le tette del Tuttologo. Vive su questo pianeta ed è disponibile in diverse forme, dimensioni, colori e lingue. Questa femmina non è mai afona e spesso è corredata di una voce dal suono paragonabile allo stridio dell'unghia su di una lavagna. Numerosi scienziati si stanno occupando  del suo apparato respiratorio poiché è sconcertante che nessuno al mondo sia mai riuscito a sentirla respirare fra una valangata di parole e l’altra.
La donna di questo tipo ha sempre una risposta su tutto: da come fare ad avere un bucato sempre più bianco, a che dieta è meglio seguire, al miglior modo di fare sesso orale, scritto e quant’altro.  Niente riesce a sorprenderla, se le consigli un libro favoloso lei non solo lo ha già letto, ma conosce l’intera bibliografia dell’autore, compresi i testi inediti. Lei risolverà ogni vostro dilemma e vi elargirà generosamente i suoi consigli, soprattutto se non richiesti, non mancherà mai di sottolineare le  lacune che vi affliggono e lo farà in ogni occasione, affondando il dito nella piaga ancora più a fondo specie nei giorni in cui il vostro umore è nero e lo farà per il vostro bene. La WikiDonna si  eleva sulla comune razza umana e si erge a salvatrice del mondo. Anche se l’hai appena conosciuta lei è sicura di comprenderti meglio di tua madre o di tua sorella. Prende ogni cosa che fai o che dici e l’analizza. Ti parla dei tuoi complessi, dei tuoi fallimenti e delle tue frustrazioni. Lo fa per aiutarti, avendo, a detta sua, superato ogni piccola crisi (alle grandi è autoimmnune) con strepitoso successo. A questa donna è bastato leggere un libro di filosofia e uno di medicina naturale per diventare esperta di tutti i fenomeni dell’universo. Si reputa meravigliosa e vi fa notare quanto voi siate naturalmente inadatti ad affascinare un'altra qualsiasi forma umana  così come siete, per cui vi dirà come comportarvi, vestirvi e v’indirizzerà verso il miglior parrucchiere del mondo che naturalmente è il suo.  Conosce ogni  nuova tendenza, lei  è sempre più avanti. Impossibile spiazzarla e se per caso riusciste a realizzare un qualcosa su cui lei non ha la minima infarinatura, come la scoperta della fusione fredda,  vi guarderà con sufficienza, ritenendo  le vostre intuizioni inutili e banali.  La WikiDonna  si ritiene la vostra migliore amica e qualsiasi cosa facciate per divincolarvi lei, vomitandovi parole condite con ricette di vita, vi legherà a se.  Una cosa che i canali ufficiali non dicono è che molte delle persone scomparse di  “Chi la visto?” si sono date alla macchia per sfuggire a questa calamità, io faccio il tifo per loro.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahah, ne conosco una anche io talmente nella parte da anteporre il suffisso Wiki al suo stesso nome e farsi chiamare "affettuosamente" dai colleghi WikiP. Io ho cambiato lavoro, ma la macchia rimane sempre un'opzione..

Nanìa ha detto...

"Impossibile spiazzarla e se per caso riusciste a realizzare un qualcosa su cui lei non ha la minima infarinatura, come la scoperta della fusione fredda, vi guarderà con sufficienza, ritenendo le vostre intuizioni inutili e banali" e ha pronta una storia incredibile da raccontare, in modo tale da riuscire a spostare l'attenzione su ciò che lei sa fare (di solito è sempre la stessa, che viene introdotta da una stridula risata).
Sì, ho conosciuto il genere. ;)

mark ha detto...

Non saprei che dire, avete preso il meglio da noi maschietti...e io che speravo che foste la nostra salvezza...;-)

Anonimo ha detto...

Sabrina..fantastica come sempre...
Ho avuto una coinquilina così..appena ci siamo conosciute mi ha fatto l'analisi, ovviamente non richiesta...Ma in fondo, era il suo mestiere diceva... Lei studiava psicologia...si ..studiava perchè ora si è data alla facoltà di Scienze della formazione primaria.... Poveri bambini che le capiteranno tra le mani!!!!

Farnetico ha detto...

"Impossibile spiazzarla e se per caso riusciste a realizzare un qualcosa su cui lei non ha la minima infarinatura, come la scoperta della fusione fredda, vi guarderà con sufficienza, ritenendo le vostre intuizioni inutili e banali"
Questa è la parte che mi farebbe andare in bestia, potrei ululare!
Domanda: chi è nato prima?
1 - la Wikidonna
2 - il Tuttologo

Anonimo ha detto...

A me pare piu' la donna bionica!
Baci

sab ha detto...

@Goccia Tutta la mia comprensione, averla sul lavoro credo sia una delle imprese zen più difficili al mondo
@Nania La tua integrazione è perfetta!
@Mark Le donne hanno sempre una marcia in più (e non è sempre un bene)
@Farnetico Credo che siano stati sparati insieme sulla terra da un creatore con un senso dell'humour terrificante
@Topaus Lei è più forte della donna bionica, baci at toi ;)
@tutti: ora che ho risposto, cercando di analizzare punto per punto i vostri commenti (di cui vi ringrazio di cuore) mi sento anche io una WikiDonna SPARATEMI per favore!

Farnetico ha detto...

BANG BANG!

Anonimo ha detto...

Bang Bang..hai saltato me!!!!! ah ah ah