martedì 30 agosto 2011

Howl (urlo) ... e che lo spirito di Ginsberg mi perdoni

Ho visto le migliori dementi della mia generazione
distrutte dall’idiozia, 
insofferenti,  isteriche,  mai godute
trascinarsi per strade di negri all'alba in cerca di un mandingo libidinoso
bimbeminkia  brandire convinte  frasi ad effetto sgrammaticate e stellate sulle pagine di facebook  nel meccanismo della notte,
Ho visto le migliori dementi della mia generazione che mangiavano poco in hotel ridipinti o bevevano diet coke vedendo Mc Beal Ally,
stolte,   si gonfiavano il torace notte dopo notte con push up, con protesi, con  vestitini a scolli aperti, olio nei reggiseni che  se bucati sono  cazzi e balle-sballi senza fine,
Ho visto le migliori dementi della mia generazione
che vagavan su e giù a mezzanotte per balere  chidendosi dove andare, e andavano deluse, senza lasciare cuori spezzati,
Ho visto le migliori dementi della mia generazione
che trombavano nei Suv  con tipi strafatti di  
citrato di sildenafil  su impulso invernale mezzonotturno illampionata pioggia di provincia,
Ho visto le migliori dementi della mia generazione
che ciondolavano affamate e sòle canticchiando la  Houston credendo fosse jazz
o sesso o zuppa, e seguivan quel brillante spagnolo per coversar d'America latina e d'Eternità, tempo sprecato, e poi via per nave a scopar in Africa...
Allen Ginsberg 

15 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahaha.......molto bello.....anch'io ho fatto qualcosa del genere un po' di tempo fa.....
io sono andata giù un po' più pesante....
http://erotikamala.blogspot.com/2011/07/il-grido.html

sab ha detto...

Te sei stata beat alla grande! Hai sempre un modo "vero" di raccontare quel che senti.

S. ha detto...

adoro Ginsberg, e ti "perdono" solo perché il risultato e' esilarante e degno di essere manipolato:))) ma non ti permettere mai più...sopratutto se avessi stravolto la " mia " preferita....( che non ti dirò perché sei dispettosa) ;)

sab ha detto...

@S. Tranquilla, credo che la mia prossima vittima sarà Whitman, ho in mente una versione immobiliare di un suo celebre capolavoro: "Cogli l'attico" ;)

Fulvio Strano ha detto...

Mi hai ferito.. Ma il vecchio Allen sarebbe stato fiero di te.. Ehi, non toccarmi mai Jack ti prego.. Perché non te la prendi con Faulkner!!

Sitka ha detto...

una generazione in cerca del cazzo perduto?
bonsoir ma cher. :)

sab ha detto...

@Dea Buonasera cara e fra cazzi e mazzi fra un po' compleanniamo ;)

mark ha detto...

Oggi mi sento un po Rasputin...manca solo la zarina...

Sitka ha detto...

si si tesoro... il giorno più bello dell'anno!!!

Jack Doppio Jack ha detto...

love

magari qeusta ti piace:
http://giacomocrosetto.blogspot.com/2011/04/disaster.html#comments

sab ha detto...

@Dea onoriamoci al meglio ;)
@Jac Grazie per la visita e per l'ottimo suggerimento

sab ha detto...

@Mark Rasputin! Cosa mi sei andato a scovare, subisco il fascino di quell'inquietante figura

alpexex ha detto...

io ho visto i fans degli 883.

Adriana ha detto...

Mi piace Ginsberg, adoro James Franco come attore... film molto bello!

sab ha detto...

@Alpexex: è terribile!!!
@Adriana il film non l'ho visto, ma mi fido del tuo buongusto ;)